Nuovo ŠKODA Karoq

23/10/2017 – Il SUV compatto dal carattere dinamico.

Erede della Yeti, che va a sostituire, Skoda Karoq è un suv lungo 438 cm che sarà disponibile con quattro motori: i benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI e i diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI, con potenze da 115 CV a 190 CV. La casa ha lavorato sullo sfruttamento degli spazi interni, ricavando un abitacolo che si rivela molto ampio e ben organizzato.

Fra gli optional, il pacchetto Travel Assistant con sistemi di sicurezza quali il monitoraggio dell’angolo cieco nei retrovisori e, per le vetture con cambio DSG, il Traffic Jam Assistant che, nelle code, è in grado di far marciare l’auto quasi da sola, gestendo autonomamente sterzo, acceleratore e freni. Riservati alle versioni 4x4 l’Off-Road mode: attivabile con un tasto fra i sedili, agisce su una frizione che ripartisce la coppia fra i due assi, attiva il controllo della velocità in discesa e mostra, nel monitor della consolle, informazioni aggiuntive, come i gradi d’inclinazione della vettura.

Nelle Skoda Karoq con il divano scorrevole in tre parti e amovibile la capienza varia tra 479-588 litri con i cinque posti in uso e 1810 viaggiando in due (521/1630 litri per le auto a divano fisso).